NEWS

22 Aprile 2021
22 Aprile 2021

WINDTRE lancia il progetto Oasi per celebrare la riduzione di emissioni CO2 concordate con WWF

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS
WINDTRE BUSINESS WINDTRE lancia il progetto Oasi per celebrare la riduzione di emissioni CO2 concordate con WWF
22 Aprile 2021

WINDTRE lancia il progetto Oasi per celebrare la riduzione di emissioni CO2 concordate con WWF

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS

WINDTRE e WWF Italia celebrano un traguardo molto importante: il raggiungimento degli obiettivi concordati circa la riduzione di emissioni CO2. Per questo, in occasione della giornata mondiale della terra, WINDTRE ha presentato il progetto ‘Oasi’, l’iniziativa con la quale l’azienda supporterà la conservazione di aree protette a salvaguardia della biodiversità. Verranno donati simbolicamente a ciascun dipendente 2 mq di terreno situati in tre Oasi WWF, individuate in base alla vicinanza rispetto alle principali sedi aziendali: Vanzago, Macchiagrande e Astroni, rispettivamente nei pressi degli uffici di Rho, Roma e Pozzuoli. Le Oasi del WWF sono più di 100 e coprono più di 30 mila ettari su tutto il territorio nazionale.

Nel 2020, WINDTRE ha conseguito gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 definiti insieme al WWF nel 2017, con un abbattimento di oltre il 70% delle emissioni per unità di traffico e di più del 18% di quelle assolute” - spiega Federica Manzoni, Direttore Sustainability & Quality Certification di WINDTRE - e il progetto ‘Oasi’ nasce proprio per sottolineare questo importante risultato. La nostra azienda collabora da anni con WWF Italia su attività concrete dedicate al clima e al risparmio energetico e ha fissato, tra i propri traguardi, il raggiungimento della ‘carbon neutrality’ entro il 2030”. Un impegno che si inserisce nel nuovo piano di sostenibilità, definito con la collaborazione di tutte le direzioni aziendali e dei principali stakeholder.

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 24 Gennaio 2020

    Un importante riconoscimento ricevuto da WINDTRE, grazie al continuo focus verso i clienti e alla costante attenzione verso lo sviluppo di nuove tecnologie!