NEWS

24 Maggio 2021
24 Maggio 2021

WINDTRE lancia la campagna TV dedicata alla Top Quality Network

- di 
Redazione WINDTRE Business
WINDTRE BUSINESS WINDTRE lancia la campagna TV dedicata alla Top Quality Network
24 Maggio 2021

WINDTRE lancia la campagna TV dedicata alla Top Quality Network

- di 
Redazione WINDTRE Business

Protagonista del nuovo spot ‘Manifesto’ di WINDTRE in onda dal 23 maggio è la TOP QUALITY NETWORK. Campagna pensata non solo per sottolineare la qualità di questa rinnovata rete mobile, ma anche per valorizzare gli investimenti da parte dell’azienda (6 miliardi di euro in soli 5 anni) per potenziarla e raggiungere così la copertura nazionale del 99% in 4G e del 93,1% in 5G *.

Il messaggio pubblicitario è audace e invita il pubblico a riflettere sui dati concreti, dimostrando che ‘il bello delle opinioni è che possono essere cambiate’, anche quelle relative al network WINDTRE e alla sua potenza. Per farlo, nello spot vengono ripercorse alcune tra le previsioni più ‘sbagliate’ della storia, poi smentite dai fatti.

La rete mobile di WINDTRE, infatti, è la ‘più veloce d’Italia’ per Ookla®, sulla base dell’analisi dei test svolti dai clienti in Italia con Speedtest®**. Inoltre, garantisce la migliore connessione dati, sia in città sia in movimento, secondo l’Audit Report “Mobile Performance Italy” appena pubblicato da umlaut, le cui misurazioni, eseguite in mobilità tramite drivetest, confermano la stabilità e le eccellenti performance dei servizi di WINDTRE.

GUARDA LO SPOT

“La rete è il nostro asset strategico più importante”, sottolinea Tommaso Vitali, Chief Marketing Officer di WINDTRE. “L’azienda ha investito, e continua a farlo, nelle tecnologie più avanzate, per assicurare una eccellente ‘customer experience’. Con questa campagna, conclude Vitali, celebriamo la nostra ‘Top Quality Network’, pienamente confermata da numerosi ed autorevoli istituti indipendenti, oltre che dai nostri stessi clienti che ci scelgono ogni giorno”. Per Claudia Erba, Brand Communication Director, “questa, per WINDTRE, è una campagna importante: coraggio ed inclusione ci hanno infatti guidati in uno storytelling che mira ad eliminare le distanze tra le persone, in linea con il posizionamento valoriale dell’azienda come ‘Human Network Builder’ ”.

La campagna ‘Manifesto’ è on air sulle principali emittenti con formati da 30 e 15 secondi, sui profili social Facebook, Instagram e YouTube di WINDTRE e sono stati ingaggiati influencer e tiktokers. Sono previsti anche contenuti interamente dedicati ai clienti Business, a sottolineare la vicinanza di WINDTRE, con la sua rete ‘tutta nuova’, nei confronti dei professionisti con Partita Iva.

 

* Maggiori informazioni sulla copertura 5G su www.windtrebusiness.it/copertura-5g

** Rete mobile più veloce d’Italia sulla base dell’analisi di Ookla® dei dati di Speedtest Intelligence®, da Luglio a Dicembre 2020. WINDTRE ha raggiunto uno Speed Score di 46.90, con velocità media di download 46.82 Mbps e velocità media di upload 13.79 Mbps. Marchi Ookla utilizzati su licenza e pubblicati con autorizzazione. Info su windtre.it/ookla

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 24 Gennaio 2020

    Un importante riconoscimento ricevuto da WINDTRE, grazie al continuo focus verso i clienti e alla costante attenzione verso lo sviluppo di nuove tecnologie!